Visual Express vi offre un’ampia gamma di lenti e trattamenti oftalmici per personalizzare i vostri occhiali da sole e da vista. Vantiamo di una fabbrica lenti all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico, con apertura al pubblico. Grazie alla nostra equipe di esperti riusciremo a fornirvi assistenza e a consigliarvi il miglior occhiale in base alle vostre esigienze.
Richiedi un preventivo per
le tue nuove lenti
Trattamento antiriflesso
Il trattamento antiriflesso permette di ridurre in modo significativo i riflessi luminosi della luce solare e della luce artificiale, permettendo una percezione migliore del mondo esterno ed evitando l’affaticamento che deriva ad esempio dall’utilizzo di personal computer. Questo trattamento può essere applicato su ogni tipologia di lente, ed è consigliato anche per la guida notturna in quanto l’utilizzatore risulta meno disturbato dalle luci dei fanali, dei lampioni e delle insegne luminose. ll trattamento antiriflesso viene eseguito sulle lenti tramite l’evaporazione e sublimazione sotto vuoto di una o più pellicole di fluoruri metallici, tali da formare uno strato sulle superfici della lente. Per migliorare la performance delle lenti, oggi vengono eseguiti trattamenti multistrato per raggiungere valori di trasmittanza (quantità di luce che attraversa la lente) molto elevati.
Trattamento fotocromatico
Il trattamento fotocromatico proteggere l’occhio dai raggi solari UVA e UVB, senza bisogno di cambiare paio d’occhiali, quando cambiano le condizioni di luce. Il trattamento fotocromatico infatti permette alle lenti di adattarsi automaticamente trasformando la colorazione da bianca in ambienti chiusi o di notte, a scura quando si è all’aria aperta o di fronte a sorgenti luminose. Le lenti con questo speciale trattamento contengono pigmenti fotosensibili trasferiti nella parte frontale della lente ad una profondità costante di 150 micron (impregnazione), il tutto viene poi rivestito di uno strato di trattamento indurente per offrire una maggiore resistenza ai graffi.
Trattamento indurente
Il trattamento indurente migliora la resistenza alle abrasioni e ai graffi della lente. La composizione nel trattamento indurente consiste nell’applicazione di una resina particolare sulla superficie della lente. Prima dell’applicazione del trattamento la lente viene pulita accuratamente per evitare il deterioramento della lacca.
Trattamento polarizzante
Il trattamento polarizzante aiuta ad eliminare i riverberi generati dalla luce quando incontra una superficie riflettente come acqua, neve, ghiaccio, ma anche l’asfalto e la sabbia surriscaldati. Offre una visone più chiara dei dettagli, aumentando la percezione della profondità e migliorando il contrasto dei colori. Il filtro polarizzato è una sottile pellicola di plastica trattata in modo da allineare catene di molecole e pigmenti in parallelo con speciali coloranti
Trattamento super idrofobico
Le lenti per occhiali devono trasmettere più luce possibile ed è necessario siano perfettamente pulite. La presenza di depositi di acqua, grasso o olio riduce la trasmittanza e abbassa drasticamente l’efficacia del trattamento antiriflesso; può addirittura indurre un aumento della riflettanza a causa dell’elevato indice di rifrazione dei depositi presenti sulle superfici delle lenti.
Il problema può essere affrontato applicando un rivestimento idrorepellente sulle superfici della lente; si
tratta di un film sottilissimo di silicone (strato oleofobico) che elimina le irregolarità con un effetto simile a quello della cera per lucidare la carrozzeria dell’auto.